Le porte Pantografate si caratterizzano per una lavorazione del pannello in legno con il pantografo, che permette di realizzare deliziosi e originali disegni, rendendole eleganti e preziose. L’incisione creata sul legno con questo strumento, la cui punta è costituita da una piccola fresa che crea bassorilievi di vario spessore, permette la realizzazione di diversi tipi di decori e bugnature. I pannelli pantografati resistono all’esposizione diretta e indiretta ai raggi solari e all’umidità, grazie alle colle melaminiche utilizzate in fase di assemblaggio, e a possibili crepe o spaccature superficiali, grazie alla disposizione delle fibre lignee degli strati sottostanti.
Il fascino di questa linea di porte è dato dagli inserti in pietra naturale che, grazie all’unicità di ogni singola lastra, presentano colori e venature inediti e rendono ciascun progetto esclusivo. Naturalmente adatto all’esposizione ad agenti atmosferici e resistente all’umidità, sono porte perfette per la posa in esterno in ambienti eleganti e sofisticati.
PE-01
PE-02
PE-03
PE-04
TAG-01
TAG-02
TAG-03
Tratto distintivo di questa linea di porte è la lavorazione in 3D dei pannelli pantografati in MDF idrorepellente, che ne esalta i volumi, i colori e lo stile. Un dettaglio che, oltre a conferire a ogni progetto un design elegante, ne intensifica la durabilità nel tempo.
I pannelli pantografati della linea Riflesso sono impreziositi da stilosi tagli di luce generati dagli inserti in acciaio inox che danno vita a un prodotto dalle linee moderne e curate, perfetto per valorizzare ambienti ricercati dal mood contemporaneo.
RIF-01
RIF-02
RIF-03
RIF-04
RIF-05
RIF-06
RIF-07
RIF-08
RIF-09
RIF-10
RIF-11
RIF-12
RIF-13
RIF-14
RIF-15
INT-01
INT-02
INT-03
INT-04
INT-05
Il contrasto tra le diverse tonalità cromatiche dell’essenza del rovere del pannello e quella degli inserti rende la linea Intarsio perfetta per arredare con gusto ambienti ricercati dalla spiccata personalità artistica.
La linea Essenza è la più poliedrica tra le collezioni pantografate. Propone molte combinazioni di essenze e finiture che permettono di assecondare esigenze stilistiche e arredative. Viene qui proposta in due differenti declinazioni: standard e in finto massello.
ESS-01
ESS-02
ESS-03
ESS-04
ESS-05
ESS-06
ESS-07
ESS-08
ESS-09
ESS-10
ESS-11
ESS-12
ESS-13
ESS-14
ESS-15
ESS-16
ESS-21
ESS-22
ESS-23
ESS-24
ESS-25
ESS-26
ESS-27
ESS-28
ESS-29
RIL-01
RIL-02
RIL-03
RIL-04
RIL-05
RIL-06
RIL-07
Le linee geometriche, date dagli inserti in acciaio inox o alluminio anodizzato, creano forme, luci e decori che si fondono con armonia ai pannelli pantografati della linea Rilievo, restituendo un design minimale ed elegante. Perfette per arredare ambienti dalla grande personalità.
Visiona tutte le finiture disponibili per la collezione Pantografati
Si tratta di un prodotto a base legnosa creato tramite l’incollaggio di tranciati di legno tenuti assieme da collanti idrorepellenti. Così lavorato, il multistrato marino diventa impermeabile all’acqua e si rivela essere la soluzione più adeguata a essere installato in ambienti esterni e in zone particolarmente umide. I fogli che compongono il multistrato marino possono appartenere a diversi tipi di legno: rovere, yellow pine, douglas, ciliegio, tanganika e teak. Tra i più pregiati vi è l’okoumè, uno dei legni più idrorepellenti pertanto molto adatto per la realizzazione di pannelli pantografati verniciati in tinta.
L’MDF (Medium Density Fibreboard) idrorepellente è un supporto realizzato da fibre di legno tenute assieme da colle e resine pensate per resistere ad acqua, umidità e agenti atmosferici in generale. Questo lo rende un prodotto idoneo a essere pantografato, inciso e laccato. È un prodotto compatto con una superficie liscia e priva di imperfezioni. Ha un’ottima tenuta su viti e chiodi e in caso di laccatura, attraverso l’utilizzo di vernici anch’esse idrorepellenti, si incrementa la durata nel tempo del prodotto.
Viene utilizzato per impreziosire i pannelli pantografati e renderli raffinati e stilosi. La naturale luminosità del materiale rende il prodotto estremamente moderno e minimal-chic. Gli inserti in acciaio inox sono resistenti all’usura e agli agenti atmosferici e, non meno importante, facili nella manutenzione, il che aiuta nella gestione quotidiana.
È un metallo che si presta a molteplici lavorazioni in quanto molto duttile. Questo materiale ha dei riflessi delicati che conferiscono un minimalismo e un’eleganza alla superficie dell’anta rendendola pregiata e raffinata. L’alluminio è un metallo ecocompatibile, ovvero può essere completamente riciclato, e garantisce un’ottima resistenza agli agenti atmosferici. Disponibile anche in tonalità diverse da quella naturale, così da assecondare esigenze decorative più dinamiche.
Rappresenta il massimo livello della personalizzazione. Gli inserti in vetrofusione esaltano il contrasto materico con la base del pannello e danno al prodotto fascino ed eleganza. Viene proposto sia trasparente che nelle variegate definizioni cromatiche dei colori dipinti a mano.
La pietra impreziosisce i pannelli pantografati con il suo aspetto elegante e naturale. Sono fogli sottili dalle venature uniche in quanto ricavati dalla pietra naturale, che vengono incollati ai pannelli con speciali collanti adatti all’utilizzo in ambienti esterni.
DOWNLOAD
Avrai un quadro completo di tutte le collezioni e potrai visionare rapidamente la soluzione d’arredo che preferisci.